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Ignorante il regolamento delle Digi carte e la tabella presente al fondo, risulta sbagliata...
Regolamento
DigimonWorldGDRBenvenuti su Digimon World GDR!In questo topic troverete il regolamento completo del nostro Gioco di ruolo. Il regolamento sarà molto dettagliato e lungo, quindi la lettura potrebbe risultare noiosa, ma per comprendere a pieno il gdr è essenziale.
•Con calma...
Se non vi siete ancora presentati, siete nuovi del forum e volete giocare al gdr, per prima cosa andate nella sezione Presentazioni.Aprite un topic (topic=discussione)in cui vi presenterete.
La prima cosa da fare nel forum per giocare al nostro GDR è fare un esame per testare le capacità ruolative nell' utente.Richiedete il vostro esame in Richiesta Esame, dove un mod o admin aprirà al più presto la discussione del vostro test.Alla fine della prova, se la superete sarete smistati nel vostro team (deciso dal mod o admin).Se sarete bocciati dovrete rifare l'esame. La bocciatura serve a farvi impegnare ancora di più, e una volta promossi potrete ben dire <<ne è valsa la pena!>>
•Cos'è un Digimon?
I Digimon, o Digital Monsters, sono mostri per l'appunto Digitali. Impariamo a conoscerne alcune caratteristiche. Ogni Digimon è formato da un insieme di dati, e dal Digi-Core, una specie di 'centro' dati, che influisce sul Digimon.CITAZIONESPOILER (clicca per visualizzare)
Il Digicore a causa di un virus chiamato X-Program (Xプログラム Programma-X) può essere modificato, in alcuni casi può causare la scomparsa del Digimon, in altri può creare un anticorpo,X-Antibody (X抗体 Anticorpo-X) che invece di far morire il Digimon lo rafforza; causando la Digievoluzione-X.CITAZIONESPOILER (clicca per visualizzare)
Ma questa è un altra storia...
I Digimon sono classificati in diversi stadi, dal meno potente (Novizio-Intermedio) al più potente (Mega).
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Per cambiare stadio, i Digimon 'Digievolvono'. (vedi paragrafo digievoluzione)
Sono inoltre divisi in 8 specie.
Le specie sono tra loro contrapposte, ovvero vi è una rivalità con debolezze e sopravvento:
Dragon - Beast
Holy - Dark
Aquan - Machine
Insect-Plant- Bird
•IlGDR
Il Gioco di Ruolo si svolge a Digiworld, per la precisione incentrato sulle città di Sunshine City E Darkmoon City.All'interno di queste due città, si svolgono competizioni tra due team, uno per ogni città.
Il Team Dei Night Claw(Artiglio Notturno, capitanati dalla Chief Julia), che utilizza principalmente Digimon di tipo ,
Il Team Dei Light Fang (Zanna Lucente, capitanati dalla Chief Glare), che utilizza principalmente Digimon di tipo
I giocatori ricoprono il ruolo di Digimon Tamer, e con i loro Digimon si scontrano per stabilire chi è il team più forte dell'anno. Oltre alle sfide, indagano su quello che sta succedendo alle loro città e svolgono missioni per aiutare Digimon.
I giocatori possono essere anche dei mercenari, entrando nei, Kowloon Co. (クーロン商会 Kūron Shoukai).
L'esperienza di gioco come Kowloon risulta diversa, gli scopi principali cambiano a seconda del capo che si segue, e possono variare da produrre virus, diventare mercenario, e altro.
Il GDR è stato progettato in modo che possa essere giocato con altri utenti, dello stesso Team e non.
Dopo che siete stati assegnati ad un team, dovrete ricevere il vostro Primo Digimon, che vi verrà affidato sotto forma di scheda da chi gestisce il team (Julia,Glare, Grandracmon).
La scheda è dove vengono registrati i dati dell'utente inerenti al GDR.
Di seguito vi sono i collegamenti ai vari topic:
•Team Kowloon, postate qua per ricevere il primo digimon
•Team Night Crow, postate qua per ricevere il primo digimon
•Team Light Fang, postate qua per ricevere il primo digimon.
Una volta avuti i vostri digimon, dovrete aprire una discussione dove metterete il codice della scheda che vi è stato dato. Le sezioni in cui postete aprire il topic sono:
•Camera Light Fang
•Camera Night Crow.
• Sala Informatica Kowloon.
La scheda racchiude le vostre informazioni di gioco, e per questo è bene aggiornarla periodicamente, inserendo dati corretti (N.B Pena sospensione GDR).
•La Scheda e le statistiche
Troverete tutto in questo topic, che come il regolamento può essere sempre controllato tramite la tabella slide presente in home nella sezione Digital Resource (LinkUtili)
• Level Up!
Inizialmente vi sarà affidato un Digimon di Livello 5, esso potrà lottare per guadagnare esperienza e aumentare il suo livello.Per incrementare il livello inizialmente saranno necessari 5 punti Exp(non importa di quale tipo, la tipologia è necessaria quando si digievolve),mentre successivamente(dal lv6 al lv7) ne saranno necessari 10,dal sette all' 8 15 e cosìvia progredendo con un incremento di 5 punti esperienza necessari a livello,il Level Up ,oltre che a essere indispensabile per la Digievoluzione,fornisce degli incrementi di statistiche accennati in Modello Scheda.
Un errore comune, è credere nel cosidetto 'level up immediato'.
Es.
Sono al livello 5, mi alleno e mi servono quindi 5 punti exp per salire di livello.
Sconfiggo un digimon e ne ricevo 10:
Non salgo direttamente al Livello 7, ma Salgo al Livello 6 con 5 punti che avanzano.
•LeQuest
Il GDR può procedere non solamente tramite allenamenti e competizioni, ma anche svolgendo missioni accessibili all'apposito centro, che possiamo chiamare Quest.
Le missioni si dividono in base al tipo del digimon committente.
Vi sono particolari missioni, denominate 'Union Quest' che servono al procedere della storia del GDR.
I Kowloon Co. non disporranno di missioni in base ai generi, ma seguiranno i compiti assegnati dai loro capi.
Le normali quest possono essere affrontate sia in singolo che in gruppo, ma esistono alcune esclusive Quest affrontabili con l'aiuto di altri tamer, queste quest sono definite 'Party Quest'.
•Le Battaglie
Durante le vostre avventure incontrete dei digimon che vorranno lottare con voi, o nella maggior parte dei casi, vi attaccheranno brutalmente.
Tramite un sistema innovativo, siamo riusciti a realizzare uno speciale sistema di combattimento, visibile ottimalmente con Internet Explorer.
Il moderatore vi farà apparire il digimon, e puntando sopra di lui il cursore, potrete vedere le sue statistiche.
In base ai parametri, inizierà la battaglia.
Le battaglie si sviluppano tramite 'caselle'. Ogni digimon occupa una casella,per un totale di 5 caselle avversarie, e 5 caselle proprie.••X••
Caselle del digimon avversario o digimon del vostro sfidante (X=Avversario)••X••
Vostra fila di caselle (X= vostro digimon, possono essere disposti fino a 3 Digimon)
I vari attacchi colpiranno una o più caselle, e bisognerà per forza colpire una casella occupata, per rendere l'attacco efficace.
Quando un digimon viene sconfitto, il mod vi dirà il tipo di esperienza che avete preso e la quantità, inoltre riceverete una somma di denaro (Bit).
Nel GDR è possibile non solo sfidare dei Digimon selvatici, ma anche fronteggiare altri giocatori. In questo casò però, non verrà postato nessun sistema, ma si utilizzeranno le schede.
Ovviamente i giocatori dovranno decidere come organizzare i propri digimon sulle caselle.
Un Esempio di una battaglia con un digimon:SPOILER (clicca per visualizzare)SPOILER (clicca per visualizzare)Come accennato in precedenza, puntando il cursore sul digimon, è possibile vedere le statistiche:
-Scan Data = Speciali Dati che si ottengono ogni volta che appare un digimon, raccogliendone 100% o più è possibile convertirli con lo stesso tipo di Digimon da cui sono stati presi.
-Pv : indica la quantità di vita dell'avversario
-Pm: indica i punti magici che utilizza l'avversario per compiere le mosse
-Difesa: statistica che equivale alla resistenza agli attacchi
-Velocità: statistica che indica la destrezza tra due digimon
-Attacchi vari
Azioni possibili in battaglia, che consumano un turno:
-Attaccare
-Usare un oggetto
-Dimezzare lo spirito ed aggiungere il valore ottenuto (arrotondato per eccesso) all'attacco della mossa finale (non si può attaccare nel turno in cui si dimezza)
-Usare un'abilità Attiva
-Scambiare un Digimon attivo con un Digimon di supporto (i primi 3 Digimon ottenuti finiscono in Squadra, quelli di supporto li si mettono in supporto quando sono più di 3)
•SistemaFarm Island
Cos'è La farm island?
La Farm Island è una specie di 'deposito' innovativo,per la precisione un isola, dove è possibile eseguire varie azioni, di norma si può aprire un topic e depositarvici gli Scan Data raccolti(e convertirli in Digimon se sono 100% o maggiore) e i Digimon Depositati, se la si aggiorna, si possono anche allenare i Digimon con speciali attrezzi.
Possedere una Farm Island è gratuito, ma comprare attrezzature e aggiornamenti costa molti bit, ma utensili di qualità, significano anche statistiche più alte, e Digimon più forti!
Come per la scheda, la Farm Island va aggiornata periodicamente.
Analizziamo le utilità insieme:
La Farm Island è divisa in 'tre principali sezioni' accessibili rapidamente dal menù all'inizio.
•Deposito
Permette di lasciare i Digimon che non si vogliono portare con sè.
Un Tamer può avere fino a 3 Digimon in squadra, e 3 digimon di scorta che non partecipano alla battaglia ma possono essere scambiati con quelli attivi.
•Scan Data
La sezione dove è possibile annotare i propri Scan Data
•Farm Island (Isola) OTTENIBILE TRAMITE AGGIORNAMENTO
Contiene i dati della Farm Island dove è possibile addestrare i propri Digimon con speciali attrezzi.
Bisogna fare attenzione a determinati valori, che stabiliscono il numero massimo di Digimon depositabili e attrezzi impostabili.
DPU (Capacità massima di sopportare Digimon, valore
base 4)
Capacità Dati: (I dati che vengono occupati dalle varie attrezzature
Dati Rimanenti:(Dati liberi della capacità Dati)
In basso a destra, è presente un riquadro dove è possibile inserire gli Attrezzi. Si Suddividono per Grado, che stabilisce la qualità, peso dati e vari effetti.
Clicca per ottenere anche tu un codice Farm Island! Disponibile solo se possiedi Farm Card!
•Luoghi Importanti
1)Palestra:•
Nel GDR vi sono ben 2 palestre, una è esclusiva per i Kowloon Co,l'altra è di libero acesso, entrambe sostituiscono l'allenamento ramite gli atrezzi della farm island. La palestra dei Kowloon è gestita dal team, e va migliorata dai giocatori. Ci sono limiti giornalieri agli allenamenti, ma è utile per potenziare il vostro Digimon.
2) Digivice Corporation:
Modifica, aggiorna e potenzia il tuo Digivice,aggiornamenti nuovi modelli e molto altro potrete trovare in questa fantastica ditta.
3)Sala Wi Fi
scambia i tuoi Digimon con quelli di altri giocatori, di qualsiasi team!
•La Digievoluzione
La maggior parte dei Digimon, come avevamo accennato nei primi paragrafi ha la capacità di cambiare forma tramite 'La Digievoluzione'. Digievolvendo, un Digimon acquisisce un nuovo aspetto e nuovi poteri.
In Norma, più un Digimon digievolve , più diventa potente, infatti, Digievolvendo il Digimon otterrà un aumento di tutte le statistiche, attacco, nuove abilità e nuove mosse.
Per far sì che la Digievoluzione accada è necessario che il Digimon soddisfi determinati requisiti dati dal moderatore, che comprendono un certo livello come parametri, esperienza e amicizia.
Ogni Digimon evoluto, ritorna al livello 1, e la esperienza necessaria per salire al livello 2 diventa 5, poi 10 per il livello 3 e così via, come accadeva con il Digimon iniziale dal livello 5 al livello 6.
Nel GDR sono presenti tre tipi di Evoluzione:•Digievoluzione Normale
Normale Digievoluzione, che richiede solo statistiche precise•Digievoluzione DNA
Digievoluzione Speciale che si può realizzare unendo due varietà di Digimon diverse, a patto che abbiano determinate caratteristiche.Il Digimon finale avrà delle statistiche calcolate in base ai valori dei due digimon sommati tra loro e/o con bonus. P.S: Due tamer possono decidere di unire un Digimon a testa, se la evoluzione da risultati, il risultato sarà un Digimon di proprietà di ambedue i tamer.•Armor Digievoluzione:
Digievoluzione attuabile tramite le Digi-Uova. Esistono in totale 8 Digiuova, sparse per DigiWorld.
Solo una varietà di Digimon può sfruttare questa evoluzione.Rami Evolutivi EXTRA
Esistono alcune Digievoluzioni esclusive che si possono ottenere solo tramite eventi/quest/plates.
Un esempio è il potentissimo Aegisdramon che può evolvere da Plesiomon a patto che il giocatore abbia finito la Aegis PQ.
~Nello Spoiler, è presente un'utile tabella che vi mosterà la esperienza richiesta ogni livello, tenendo a mente che si è partiti dal livello 1 [Digievoluzione effettuata].SPOILER (clicca per visualizzare)Livello Exp Necess. Exp Tot. Livello Exp Succes. Exp Tot. Lv. 01 000 00000 Lv. 51 230 05405 Lv. 02 005 00005 Lv. 52 235 05640 Lv. 03 005 00010 Lv. 53 240 05880 Lv. 04 005 00015 Lv. 54 245 02125 Lv. 05 005 00020 Lv. 55 250 06375 Lv. 06 005 00025 Lv. 56 255 06630 Lv. 07 010 00035 Lv. 57 260 06890 Lv. 08 015 00050 Lv. 58 265 07155 Lv. 09 020 00070 Lv. 59 270 07425 Lv. 10 025 00095 Lv. 60 275 07700 Lv. 11 030 00125 Lv. 61 280 07980 Lv. 12 035 00160 Lv. 62 285 08265 Lv. 13 040 00200 Lv. 63 290 08555 Lv. 14 045 00245 Lv. 64 295 08850 Lv. 15 050 00295 Lv. 65 300 09150 Lv. 16 055 00350 Lv. 66 305 09455 Lv. 17 060 00410 Lv. 67 310 09765 Lv. 18 065 00475 Lv. 68 315 10080 Lv. 19 070 00545 Lv. 69 320 10400 Lv. 20 075 00620 Lv. 70 325 10725 Lv. 21 080 00700 Lv. 71 330 11055 Lv. 22 085 00785 Lv. 72 335 11390 Lv. 23 090 00875 Lv. 73 340 11730 Lv. 24 095 00970 Lv. 74 345 12075 Lv. 25 100 01070 Lv. 75 350 12425 Lv. 26 105 01175 Lv. 76 355 12780 Lv. 27 110 01285 Lv. 77 360 13140 Lv. 28 115 01400 Lv. 78 365 13505 Lv. 29 120 01520 Lv. 79 370 13875 Lv. 30 125 01645 Lv. 80 375 14250 Lv. 31 130 01775 Lv. 81 380 14630 Lv. 32 135 01910 Lv. 82 385 15015 Lv. 33 140 02050 Lv. 83 390 15405 Lv. 34 145 02195 Lv. 84 395 15800 Lv. 35 150 02345 Lv. 85 400 16200 Lv. 36 155 02480 Lv. 86 405 16605 Lv. 37 160 02640 Lv. 87 410 17015 Lv. 38 165 02805 Lv. 88 415 17430 Lv. 39 170 02975 Lv. 89 420 17850 Lv. 40 175 03150 Lv. 90 425 18275 Lv. 41 180 03330 Lv. 91 430 18705 Lv. 42 185 03515 Lv. 92 435 19140 Lv. 43 190 03705 Lv. 93 440 19580 Lv. 44 195 03900 Lv. 94 445 20025 Lv. 45 200 04100 Lv. 95 450 20475 Lv. 46 205 04305 Lv. 96 455 20930 Lv. 47 210 04515 Lv. 97 460 21390 Lv. 48 215 04730 Lv. 98 465 21855 Lv. 49 220 04950 Lv. 99 470 22325 Lv. 50 225 05175 Lv. 100 475 22800
Introduzione alle Digi-carte
Anzitutto, una breve introduzione: le Digi-carte sono un passatempo creato apposta per i Tamer, di tutti i Team, che, come un vero e proprio TCG (Trading Card Game, cioè Gioco di Carte Collezionabili), possono essere comprate, scambiate o usate per sfidarsi in battaglie molto divertenti.
Il primo passo è ottenere le 20 carte che comporranno il proprio mazzo. Le carte si acquistano all’ Incrociatore Giallo, aprendo il topic dell’espansione desiderata e mandando un post (ricordatevi di ruolare!) con scritto quante bustine (a seconda dell'Espansione contengono un numero diverso di carte) intendete comprare della suddetta espansione, in seguito uno staffer vi risponderà elencando le carte che avete ottenuto e scrivendo il totale del denaro da pagare per l’acquisto. Le carte vanno messe in firma sotto spoiler, dividendo la “Cassa” dove tenete tutte le carte e il “Mazzo”, dove tenete le carte per la battaglia.
Le espansioni finora uscite sono:
Ritorno Digitale
Il Cuore di DigiWorld
Battaglie VS Utenti
- Amichevole
Per organizzarle, basterà mettersi d’accordo con un utente e postare un topic nell' Incrociatore Giallochiamato “Utente1 VS Utente2” e aspettare la conferma di uno staffer. Dopodiché verrà deciso il primo a iniziare, e la battaglia potrà avere inizio.
-Campionato
I campionati di carte sono organizzate nell'Isola delle carte-Server di Asuka, dall’Amministrazione solo in certi casi. I campionati sono divisi in varie fasi, scelte a seconda del numero di partecipanti, seguendo lo schema sottostante ed eliminando via via le fasi non necessarie:
Eliminatorie: Se i giocatori sono almeno 20, essi si mettono a coppia, lasciandone in gare quindi la metà, cioè 10.
Girone: Anche qui battaglie a coppie, ma stavolta parallele, cioè le sfide sono fatte in contemporanea, i vincitori dei vari gironi si sfidano poi nelle finali. I gironi non hanno limite e,a seconda dei giocatori possono esserne creati un qualsivoglia numero.
VS Campione: Battaglia accessibile solo al vincitore di un torneo, se ha le credenziali giuste, potrà sfidare il Campione dell’Isola e, in caso di vittoria, prendere il suo posto.
Let’s battle!
Eccoci finalmente all’agognato regolamento delle battaglie!
Iniziare
Appena iniziata la battaglia lo staffer manderà un MP, numerando ogni carta. Da quel momento, il moderatore manderà un messaggio con le 4 carte iniziali, dando i numeri, in spoiler, per il primo e il secondo, cosa che in seguito farà per la carta addizionale che si pesca a ogni turno.
Giocare le carte
Anzitutto, le carte si dividono in Digimon, le carte attaccanti e Incantesimi, i vari upgrade e modificatori del gioco. Le carte Incantesimo possono essere giocate, a meno che l’effetto su di esse non dica il contrario, solo prima o dopo la battaglia. I Digimon, invece, possono essere giocati solo uno per turno, iniziando dal livello Child (Rookie).
Evoluzione!
L’Evoluzione è attuabile solo prima della Battaglia, dopo la fase di “piazzamento” delle carte. In questa fase, sovrapporrete le vostre carte per farle evolvere in livelli superiori. Certi Incantesimi, possono far Armor Evolvere o attuare una Jogress.
Fasi
INIZIOPescare PiazzareEvolvereCombatterePiazzare2FINE
Battaglia
Dopo aver deciso il Digimon a cui sferrare l’attacco e quale mossa usare per colpirlo, all’attacco si sottrae la difesa del nemico, creando così il “Danno effettivo”, il quale verrà detratto dai PV del nemico. Dopo questo calcolo, vi sarà il contrattacco del Digimon nemico, che infliggerà la metà del “Danno effettivo” originale.
In seguito si detrarranno gli MP delle mosse e, se il proprio Digimon li avrà terminati, esso non potrà più attaccare a meno che essi non siano ripristinati.
Vittoria
La vittoria si avrà quando un giocatore non ha più Digimon per combattere. Se anche le carte del mazzo venissero terminate, esso non influirebbe sul gioco, a meno di particolari effetti.
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Regolamento GDR
Edited by Riku imp - 6/7/2012, 19:10. -
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Per i dubbi cè la apposita sezione Supporto! CHIUDO!
Edited by Riku imp - 4/10/2009, 13:09.