Nuovo Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se avete problemi con la lettura, ingrandite o diminuite a piacimento premendo CTRL più + o CTRL più -


    Ignorante il regolamento delle Digi carte e la tabella presente al fondo, risulta sbagliata...



    Regolamento
    DigimonWorldGDR

    Benvenuti su Digimon World GDR!In questo topic troverete il regolamento completo del nostro Gioco di ruolo. Il regolamento sarà molto dettagliato e lungo, quindi la lettura potrebbe risultare noiosa, ma per comprendere a pieno il gdr è essenziale.



    Con calma...
    Se non vi siete ancora presentati, siete nuovi del forum e volete giocare al gdr, per prima cosa andate nella sezione Presentazioni.Aprite un topic (topic=discussione)in cui vi presenterete.
    La prima cosa da fare nel forum per giocare al nostro GDR è fare un esame per testare le capacità ruolative nell' utente.Richiedete il vostro esame in Richiesta Esame, dove un mod o admin aprirà al più presto la discussione del vostro test.Alla fine della prova, se la superete sarete smistati nel vostro team (deciso dal mod o admin).Se sarete bocciati dovrete rifare l'esame. La bocciatura serve a farvi impegnare ancora di più, e una volta promossi potrete ben dire <<ne è valsa la pena!>>


    Cos'è un Digimon?
    I Digimon, o Digital Monsters, sono mostri per l'appunto Digitali. Impariamo a conoscerne alcune caratteristiche. Ogni Digimon è formato da un insieme di dati, e dal Digi-Core, una specie di 'centro' dati, che influisce sul Digimon.

    CITAZIONE


    Il Digicore a causa di un virus chiamato X-Program (Xプログラム Programma-X) può essere modificato, in alcuni casi può causare la scomparsa del Digimon, in altri può creare un anticorpo,X-Antibody (X抗体 Anticorpo-X) che invece di far morire il Digimon lo rafforza; causando la Digievoluzione-X.
    CITAZIONE


    Ma questa è un altra storia...

    I Digimon sono classificati in diversi stadi, dal meno potente (Novizio-Intermedio) al più potente (Mega).
    championshipbotamon--->championshipwargreymon

    Per cambiare stadio, i Digimon 'Digievolvono'. (vedi paragrafo digievoluzione)

    Sono inoltre divisi in 8 specie.
    Le specie sono tra loro contrapposte, ovvero vi è una rivalità con debolezze e sopravvento:
    Dragon - Beast
    Holy - Dark
    Aquan - Machine
    Insect-Plant- Bird
    specie2


    IlGDR
    Il Gioco di Ruolo si svolge a Digiworld, per la precisione incentrato sulle città di Sunshine City E Darkmoon City.All'interno di queste due città, si svolgono competizioni tra due team, uno per ogni città.
    Il Team Dei Night Claw(Artiglio Notturno, capitanati dalla Chief Julia), che utilizza principalmente Digimon di tipo :dark: :beast: :mech: :plant-insect: ,
    Il Team Dei Light Fang (Zanna Lucente, capitanati dalla Chief Glare), che utilizza principalmente Digimon di tipo :holy: :dragon: :fish: :bird:
    I giocatori ricoprono il ruolo di Digimon Tamer, e con i loro Digimon si scontrano per stabilire chi è il team più forte dell'anno. Oltre alle sfide, indagano su quello che sta succedendo alle loro città e svolgono missioni per aiutare Digimon.
    I giocatori possono essere anche dei mercenari, entrando nei, Kowloon Co. (クーロン商会 Kūron Shoukai).
    L'esperienza di gioco come Kowloon risulta diversa, gli scopi principali cambiano a seconda del capo che si segue, e possono variare da produrre virus, diventare mercenario, e altro.
    Il GDR è stato progettato in modo che possa essere giocato con altri utenti, dello stesso Team e non. :clap:
    Dopo che siete stati assegnati ad un team, dovrete ricevere il vostro Primo Digimon, che vi verrà affidato sotto forma di scheda da chi gestisce il team (Julia,Glare, Grandracmon).
    La scheda è dove vengono registrati i dati dell'utente inerenti al GDR.
    Di seguito vi sono i collegamenti ai vari topic:
    Team Kowloon, postate qua per ricevere il primo digimon
    Team Night Crow, postate qua per ricevere il primo digimon
    Team Light Fang, postate qua per ricevere il primo digimon.
    Una volta avuti i vostri digimon, dovrete aprire una discussione dove metterete il codice della scheda che vi è stato dato. Le sezioni in cui postete aprire il topic sono:
    Camera Light Fang
    Camera Night Crow.
    Sala Informatica Kowloon.
    La scheda racchiude le vostre informazioni di gioco, e per questo è bene aggiornarla periodicamente, inserendo dati corretti (N.B Pena sospensione GDR).
    La Scheda e le statistiche
    Troverete tutto in questo topic, che come il regolamento può essere sempre controllato tramite la tabella slide presente in home nella sezione Digital Resource (LinkUtili)
    Level Up!
    Inizialmente vi sarà affidato un Digimon di Livello 5, esso potrà lottare per guadagnare esperienza e aumentare il suo livello.Per incrementare il livello inizialmente saranno necessari 5 punti Exp(non importa di quale tipo, la tipologia è necessaria quando si digievolve),mentre successivamente(dal lv6 al lv7) ne saranno necessari 10,dal sette all' 8 15 e cosìvia progredendo con un incremento di 5 punti esperienza necessari a livello,il Level Up ,oltre che a essere indispensabile per la Digievoluzione,fornisce degli incrementi di statistiche accennati in Modello Scheda.
    Un errore comune, è credere nel cosidetto 'level up immediato'.
    Es.
    Sono al livello 5, mi alleno e mi servono quindi 5 punti exp per salire di livello.
    Sconfiggo un digimon e ne ricevo 10:
    Non salgo direttamente al Livello 7, ma Salgo al Livello 6 con 5 punti che avanzano.


    LeQuest

    Il GDR può procedere non solamente tramite allenamenti e competizioni, ma anche svolgendo missioni accessibili all'apposito centro, che possiamo chiamare Quest.
    Le missioni si dividono in base al tipo del digimon committente.
    Vi sono particolari missioni, denominate 'Union Quest' che servono al procedere della storia del GDR.
    I Kowloon Co. non disporranno di missioni in base ai generi, ma seguiranno i compiti assegnati dai loro capi.

    Le normali quest possono essere affrontate sia in singolo che in gruppo, ma esistono alcune esclusive Quest affrontabili con l'aiuto di altri tamer, queste quest sono definite 'Party Quest'.

    Le Battaglie

    Durante le vostre avventure incontrete dei digimon che vorranno lottare con voi, o nella maggior parte dei casi, vi attaccheranno brutalmente.
    Tramite un sistema innovativo, siamo riusciti a realizzare uno speciale sistema di combattimento, visibile ottimalmente con Internet Explorer.
    Il moderatore vi farà apparire il digimon, e puntando sopra di lui il cursore, potrete vedere le sue statistiche.
    In base ai parametri, inizierà la battaglia.
    Le battaglie si sviluppano tramite 'caselle'. Ogni digimon occupa una casella,per un totale di 5 caselle avversarie, e 5 caselle proprie.

    ••X••

    Caselle del digimon avversario o digimon del vostro sfidante (X=Avversario)

    ••X••

    Vostra fila di caselle (X= vostro digimon, possono essere disposti fino a 3 Digimon)
    I vari attacchi colpiranno una o più caselle, e bisognerà per forza colpire una casella occupata, per rendere l'attacco efficace.
    Quando un digimon viene sconfitto, il mod vi dirà il tipo di esperienza che avete preso e la quantità, inoltre riceverete una somma di denaro (Bit).
    Nel GDR è possibile non solo sfidare dei Digimon selvatici, ma anche fronteggiare altri giocatori. In questo casò però, non verrà postato nessun sistema, ma si utilizzeranno le schede.
    Ovviamente i giocatori dovranno decidere come organizzare i propri digimon sulle caselle.

    Un Esempio di una battaglia con un digimon:



    Come accennato in precedenza, puntando il cursore sul digimon, è possibile vedere le statistiche:
    -Scan Data = Speciali Dati che si ottengono ogni volta che appare un digimon, raccogliendone 100% o più è possibile convertirli con lo stesso tipo di Digimon da cui sono stati presi.
    -Pv : indica la quantità di vita dell'avversario
    -Pm: indica i punti magici che utilizza l'avversario per compiere le mosse
    -Difesa: statistica che equivale alla resistenza agli attacchi
    -Velocità: statistica che indica la destrezza tra due digimon
    -Attacchi vari



    Azioni possibili in battaglia, che consumano un turno:
    -Attaccare
    -Usare un oggetto
    -Dimezzare lo spirito ed aggiungere il valore ottenuto (arrotondato per eccesso) all'attacco della mossa finale (non si può attaccare nel turno in cui si dimezza)
    -Usare un'abilità Attiva
    -Scambiare un Digimon attivo con un Digimon di supporto (i primi 3 Digimon ottenuti finiscono in Squadra, quelli di supporto li si mettono in supporto quando sono più di 3)



    SistemaFarm Island
    Cos'è La farm island?
    La Farm Island è una specie di 'deposito' innovativo,per la precisione un isola, dove è possibile eseguire varie azioni, di norma si può aprire un topic e depositarvici gli Scan Data raccolti(e convertirli in Digimon se sono 100% o maggiore) e i Digimon Depositati, se la si aggiorna, si possono anche allenare i Digimon con speciali attrezzi.
    Possedere una Farm Island è gratuito, ma comprare attrezzature e aggiornamenti costa molti bit, ma utensili di qualità, significano anche statistiche più alte, e Digimon più forti!
    Come per la scheda, la Farm Island va aggiornata periodicamente.
    Analizziamo le utilità insieme:
    La Farm Island è divisa in 'tre principali sezioni' accessibili rapidamente dal menù all'inizio.
    •Deposito

    Permette di lasciare i Digimon che non si vogliono portare con sè.
    Un Tamer può avere fino a 3 Digimon in squadra, e 3 digimon di scorta che non partecipano alla battaglia ma possono essere scambiati con quelli attivi.

    •Scan Data

    La sezione dove è possibile annotare i propri Scan Data
    •Farm Island (Isola) OTTENIBILE TRAMITE AGGIORNAMENTO

    Contiene i dati della Farm Island dove è possibile addestrare i propri Digimon con speciali attrezzi.
    Bisogna fare attenzione a determinati valori, che stabiliscono il numero massimo di Digimon depositabili e attrezzi impostabili.
    DPU (Capacità massima di sopportare Digimon, valore
    base 4)
    Capacità Dati: (I dati che vengono occupati dalle varie attrezzature
    Dati Rimanenti:(Dati liberi della capacità Dati)

    In basso a destra, è presente un riquadro dove è possibile inserire gli Attrezzi. Si Suddividono per Grado, che stabilisce la qualità, peso dati e vari effetti.


    Clicca per ottenere anche tu un codice Farm Island! Disponibile solo se possiedi Farm Card!



    Luoghi Importanti
    1)Palestra:
    Nel GDR vi sono ben 2 palestre, una è esclusiva per i Kowloon Co,l'altra è di libero acesso, entrambe sostituiscono l'allenamento ramite gli atrezzi della farm island. La palestra dei Kowloon è gestita dal team, e va migliorata dai giocatori. Ci sono limiti giornalieri agli allenamenti, ma è utile per potenziare il vostro Digimon.
    2) Digivice Corporation:
    Modifica, aggiorna e potenzia il tuo Digivice,aggiornamenti nuovi modelli e molto altro potrete trovare in questa fantastica ditta.
    3)Sala Wi Fi
    scambia i tuoi Digimon con quelli di altri giocatori, di qualsiasi team!


    La Digievoluzione

    La maggior parte dei Digimon, come avevamo accennato nei primi paragrafi ha la capacità di cambiare forma tramite 'La Digievoluzione'. Digievolvendo, un Digimon acquisisce un nuovo aspetto e nuovi poteri.
    In Norma, più un Digimon digievolve , più diventa potente, infatti, Digievolvendo il Digimon otterrà un aumento di tutte le statistiche, attacco, nuove abilità e nuove mosse.
    Per far sì che la Digievoluzione accada è necessario che il Digimon soddisfi determinati requisiti dati dal moderatore, che comprendono un certo livello come parametri, esperienza e amicizia.
    Ogni Digimon evoluto, ritorna al livello 1, e la esperienza necessaria per salire al livello 2 diventa 5, poi 10 per il livello 3 e così via, come accadeva con il Digimon iniziale dal livello 5 al livello 6.
    Nel GDR sono presenti tre tipi di Evoluzione:

    •Digievoluzione Normale
    Normale Digievoluzione, che richiede solo statistiche precise


    •Digievoluzione DNA


    Digievoluzione Speciale che si può realizzare unendo due varietà di Digimon diverse, a patto che abbiano determinate caratteristiche.Il Digimon finale avrà delle statistiche calcolate in base ai valori dei due digimon sommati tra loro e/o con bonus. P.S: Due tamer possono decidere di unire un Digimon a testa, se la evoluzione da risultati, il risultato sarà un Digimon di proprietà di ambedue i tamer.

    •Armor Digievoluzione:


    Digievoluzione attuabile tramite le Digi-Uova. Esistono in totale 8 Digiuova, sparse per DigiWorld.
    Solo una varietà di Digimon può sfruttare questa evoluzione.

    Rami Evolutivi EXTRA


    Esistono alcune Digievoluzioni esclusive che si possono ottenere solo tramite eventi/quest/plates.
    Un esempio è il potentissimo Aegisdramon che può evolvere da Plesiomon a patto che il giocatore abbia finito la Aegis PQ.

    ~Nello Spoiler, è presente un'utile tabella che vi mosterà la esperienza richiesta ogni livello, tenendo a mente che si è partiti dal livello 1 [Digievoluzione effettuata].
    LivelloExp Necess.Exp Tot.LivelloExp Succes.Exp Tot.
    Lv. 0100000000Lv. 5123005405
    Lv. 0200500005Lv. 5223505640
    Lv. 0300500010Lv. 5324005880
    Lv. 0400500015Lv. 5424502125
    Lv. 0500500020Lv. 5525006375
    Lv. 0600500025Lv. 5625506630
    Lv. 0701000035Lv. 5726006890
    Lv. 0801500050Lv. 5826507155
    Lv. 0902000070Lv. 5927007425
    Lv. 1002500095Lv. 6027507700
    Lv. 1103000125Lv. 6128007980
    Lv. 1203500160Lv. 6228508265
    Lv. 1304000200Lv. 6329008555
    Lv. 1404500245Lv. 6429508850
    Lv. 1505000295Lv. 6530009150
    Lv. 1605500350Lv. 6630509455
    Lv. 1706000410Lv. 6731009765
    Lv. 1806500475Lv. 6831510080
    Lv. 1907000545Lv. 6932010400
    Lv. 2007500620Lv. 7032510725
    Lv. 2108000700Lv. 7133011055
    Lv. 2208500785Lv. 7233511390
    Lv. 2309000875Lv. 7334011730
    Lv. 2409500970Lv. 7434512075
    Lv. 2510001070Lv. 7535012425
    Lv. 2610501175Lv. 7635512780
    Lv. 2711001285Lv. 7736013140
    Lv. 2811501400Lv. 7836513505
    Lv. 2912001520Lv. 7937013875
    Lv. 3012501645Lv. 8037514250
    Lv. 3113001775Lv. 8138014630
    Lv. 3213501910Lv. 8238515015
    Lv. 3314002050Lv. 8339015405
    Lv. 3414502195Lv. 8439515800
    Lv. 3515002345Lv. 8540016200
    Lv. 3615502480Lv. 8640516605
    Lv. 3716002640Lv. 8741017015
    Lv. 3816502805Lv. 8841517430
    Lv. 3917002975Lv. 8942017850
    Lv. 4017503150Lv. 9042518275
    Lv. 4118003330Lv. 9143018705
    Lv. 4218503515Lv. 9243519140
    Lv. 4319003705Lv. 9344019580
    Lv. 4419503900Lv. 9444520025
    Lv. 4520004100Lv. 9545020475
    Lv. 4620504305Lv. 9645520930
    Lv. 4721004515Lv. 9746021390
    Lv. 4821504730Lv. 9846521855
    Lv. 4922004950Lv. 9947022325
    Lv. 5022505175Lv. 10047522800


    digicarte



    Introduzione alle Digi-carte
    Anzitutto, una breve introduzione: le Digi-carte sono un passatempo creato apposta per i Tamer, di tutti i Team, che, come un vero e proprio TCG (Trading Card Game, cioè Gioco di Carte Collezionabili), possono essere comprate, scambiate o usate per sfidarsi in battaglie molto divertenti.
    Il primo passo è ottenere le 20 carte che comporranno il proprio mazzo. Le carte si acquistano all’ Incrociatore Giallo, aprendo il topic dell’espansione desiderata e mandando un post (ricordatevi di ruolare!) con scritto quante bustine (a seconda dell'Espansione contengono un numero diverso di carte) intendete comprare della suddetta espansione, in seguito uno staffer vi risponderà elencando le carte che avete ottenuto e scrivendo il totale del denaro da pagare per l’acquisto. Le carte vanno messe in firma sotto spoiler, dividendo la “Cassa” dove tenete tutte le carte e il “Mazzo”, dove tenete le carte per la battaglia.
    Le espansioni finora uscite sono:
    Ritorno Digitale
    Il Cuore di DigiWorld




    Battaglie VS Utenti


    - Amichevole
    Per organizzarle, basterà mettersi d’accordo con un utente e postare un topic nell' Incrociatore Giallochiamato “Utente1 VS Utente2” e aspettare la conferma di uno staffer. Dopodiché verrà deciso il primo a iniziare, e la battaglia potrà avere inizio.

    -Campionato
    I campionati di carte sono organizzate nell'Isola delle carte-Server di Asuka, dall’Amministrazione solo in certi casi. I campionati sono divisi in varie fasi, scelte a seconda del numero di partecipanti, seguendo lo schema sottostante ed eliminando via via le fasi non necessarie:
    Eliminatorie: Se i giocatori sono almeno 20, essi si mettono a coppia, lasciandone in gare quindi la metà, cioè 10.
    Girone: Anche qui battaglie a coppie, ma stavolta parallele, cioè le sfide sono fatte in contemporanea, i vincitori dei vari gironi si sfidano poi nelle finali. I gironi non hanno limite e,a seconda dei giocatori possono esserne creati un qualsivoglia numero.
    VS Campione: Battaglia accessibile solo al vincitore di un torneo, se ha le credenziali giuste, potrà sfidare il Campione dell’Isola e, in caso di vittoria, prendere il suo posto.




    Let’s battle!


    Eccoci finalmente all’agognato regolamento delle battaglie!

    Iniziare
    Appena iniziata la battaglia lo staffer manderà un MP, numerando ogni carta. Da quel momento, il moderatore manderà un messaggio con le 4 carte iniziali, dando i numeri, in spoiler, per il primo e il secondo, cosa che in seguito farà per la carta addizionale che si pesca a ogni turno.

    Giocare le carte
    Anzitutto, le carte si dividono in Digimon, le carte attaccanti e Incantesimi, i vari upgrade e modificatori del gioco. Le carte Incantesimo possono essere giocate, a meno che l’effetto su di esse non dica il contrario, solo prima o dopo la battaglia. I Digimon, invece, possono essere giocati solo uno per turno, iniziando dal livello Child (Rookie).

    Evoluzione!
    L’Evoluzione è attuabile solo prima della Battaglia, dopo la fase di “piazzamento” delle carte. In questa fase, sovrapporrete le vostre carte per farle evolvere in livelli superiori. Certi Incantesimi, possono far Armor Evolvere o attuare una Jogress.

    Fasi
    INIZIOPescare PiazzareEvolvereCombatterePiazzare2FINE

    Battaglia
    Dopo aver deciso il Digimon a cui sferrare l’attacco e quale mossa usare per colpirlo, all’attacco si sottrae la difesa del nemico, creando così il “Danno effettivo”, il quale verrà detratto dai PV del nemico. Dopo questo calcolo, vi sarà il contrattacco del Digimon nemico, che infliggerà la metà del “Danno effettivo” originale.
    In seguito si detrarranno gli MP delle mosse e, se il proprio Digimon li avrà terminati, esso non potrà più attaccare a meno che essi non siano ripristinati.

    Vittoria
    La vittoria si avrà quando un giocatore non ha più Digimon per combattere. Se anche le carte del mazzo venissero terminate, esso non influirebbe sul gioco, a meno di particolari effetti.




    Clicca per tornare su al
    Regolamento GDR


    Edited by Riku imp - 6/7/2012, 19:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Per i dubbi cè la apposita sezione Supporto! CHIUDO!

    Edited by Riku imp - 4/10/2009, 13:09
     
    Top
    .
1 replies since 29/6/2008, 14:29   3885 views
  Share  
.